CHI SIAMO

Powerel srl nasce nel 2000 come produttore di raddrizzatori di corrente e sistemi di raddrizzamento prevalentemente per impianti galvanici. Tutta la nostra gamma produttiva è basata sulla tecnologia switching a IGBT ad alta frequenza, e la nostra attività di ricerca e sviluppo è in continua evoluzione al fine di trovare soluzioni sempre più adeguate in funzione del tipo di applicazione.

Le nostre macchine sono progettate e realizzate al fine di avere un ripple inferiore al 1%, tale da garantire un’ottima deposizione del metallo. La progettazione, il layout, la cura nel montaggio, i test effettuati in laboratorio e nell’ambiente di funzionamento, confermano la nostra inclinazione nel fornire una macchina rifinita nei minimi particolari e affidabile al punto che nulla è lasciato al caso. Tutte le nostre macchine sono controllabili mediante appositi strumenti in dotazione, o interfacciabili via analogica, RS422-485, Modbus-RTU, Profibus, Profinet.

Progettazione

L’attività comprende:

  • Progetto del layout
  • Progetto delle parti di potenza
  • Progetto delle parti di elettronica
  • Programmazione dei microprocessori

Tutte queste fasi sono eseguite con l’ausilio di software tra i più evoluti e da personale altamente specializzato.

Qualità

Vista l’importanza che il raddrizzatore di corrente riveste nell’impianto galvanico, diventa pressoché vitale il controllo della qualità dei singoli processi.
Le fasi di tale controllo sono così suddivise:

  • controllo dei materiali in ingresso
  • controllo dei processi a fasi e collaudi intermedi
  • controllo e collaudo finale del raddrizzatore

Il controllo viene effettuato direttamente nella nostra sala prove con strumentazione adeguata.


Tutti i nostri prodotti sono garantiti per un periodo di 24 mesi dalla consegna.